Come ogni domenica, proponiamo la «scheggia di pensiero» collazionata dal Pensatoio di don Tonino Intiso, che porta avanti l’impegno del grande sacerdote scomparso due anni fa, proponendo ritagli di giornali che invitano alla riflessione e all’approfondimento. Tema centrale della «scheggia» di questa settimana, l’invito a riscoprire il Dio che è uomo, pronunciato recentemente da papa Francesco: «Dio si è fatto veramente uomo attraverso un grembo materno, non è astratto, ha un volto e un nome, e ci chiama ad avere una relazione con Lui.»
La II domenica del Tempo ordinario ricorda il miracolo operato da Gesù alle nozze di Cana. È l’inizio dei segni che da allora avrebbe compiuto. un inizio gioioso, nel segno delle nozze e della festa, un segno di speranza da cui traspare evidente il ruolo di samaritano dell’umanità di Gesù.
Il numero è completato da preghiere e riflessioni di don Tonino Intiso e dal consueto appuntamento con la settimana liturgica. Potete sfogliarlo o scaricarlo qui sotto.
Views: 0