L’invito natalizio di don Tonino Intiso: «Osare più solidarietà»

Proprio come avrebbe fatto lui, don Tonino Intiso. Non passava Natale che non preparava e pubblicava una delle sue preziose “schegge”: barlumi di luce nella oscurità dell’egoismo e della indifferenza.
Dopo il suo passaggio alla vita eterna, le sue amiche e i suoi amici proseguono nella tradizione. Eccovi il numero natalizio delle “schegge”. Un regalo gradito per un Natale che non si riduca soltanto a regali, consumismo e tavola imbandita. Reso ancora più bello dal disegno di Savino Russo che illustra la copertina. Don Tonino ci teneva molto alla piccola ma preziosa opera di Savino, che mostra una Madonna con il Bambin Gesù, entrambi sorridenti. Proprio come ora, da lassù, staranno sorridendo e pregando per noi Tonino e Savino.

Certo di fare cosa gradita tanto alle amiche ed agli amici del «Pensatoio» che settimanalmente collazionano la «scheggia di pensiero», quanto ai lettori, ho aggiunto alle pagine consuete un articolo pubblicato su Lettere Meridiane a Natale di 12 anni fa, in cui commentavo l’invito lanciato da don Tonino a «osare più solidarietà». Come sempre buona lettura.

Views: 0

Author: Geppe Inserra

1 thought on “L’invito natalizio di don Tonino Intiso: «Osare più solidarietà»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *