Nella prima domenica di Avvento, non poteva essere dedicata che a questo argomento la settimanale “scheggia di pensiero” prodotta dal Pensatoio, il gruppo di amici di don Tonino Intiso, che porta avanti l’opera del grande sacerdote, scomparso due anni fa.
Don Tonino teneva particolarmente a questo periodo liturgico che ci prepara al Natale, ovvero alla nascita del Salvatore.
È un tempo d’attesa rappresentato da una ghirlanda di rami verdi con quattro candele, una per ogni domenica, che simboleggiano valori come speranza, salvezza, gioia e la lieta novella della Natività.
Il numero di questa settimana è completato dai commenti alla settimana liturgica e da interessanti riflessioni sul tema della povertà.
Potete sfogliarlo qui sotto, oppure scaricarlo cliccando sui tre puntini e quindi selezionando, nel menu che si apre, il comando download.
Nella ricorrenza del secondo anniversario del ritorno alla Casa del Padre dell’indimenticabile don Tonino, si terrà una celebrazione in suo suffragio il 5 Dicembre 2024 alle ore 19 nella Cattedrale di Foggia. Siamo tutti invitati a partecipare.
Views: 0
Don Tonino ti ricorderemo come il sacerdote di tutti