Il ritorno di Cardet

Con la vignetta di apertura di oggi, è ufficiale il ritorno di Cardet, pseudonimo che identifica la coppia composta dal grande disegnatore Nicola Cardone e dal nostro Madetù, disegnatore satirico da qualche anno in versione testuale o digitale, nonché autore di Riso alla Foggiana, la rubrica satirica del nostro blog.
Nicola è l’autore del disegno della splendida vignetta, Maurizio (Madetù è il nome d’arte di Maurizio De Tullio) è invece l’autore dei testi.
Un capolavoro di ironia, che dimostra come la satira riesca a far riflettere sull’attualità: nella fulminante battuta c’è tutta la preoccupazione, la denuncia su una Giornata della Memoria a rischio di…oblio.
Non è la sola perla di una effervescente puntata della rubrica: memorabile anche la vignetta su Salvini e sulla sua battaglia contro il limite di velocità di 30 all’ora.
Buona lettura e buon divertimento. (g.i.)

 

 

 

 

 

 

 

Views: 0

Author: Maurizio De Tullio

1 thought on “Il ritorno di Cardet

  1. Buona sera mi diverto sempre guardando e leggendo i vari meme di Maurizio e le vignette di Nicola con i testi di Maurizio , è una coppia vincente continuate così…molto bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *