Viviamo in una provincia che è tra le più grandi e più belle d’Italia. Un’autentica antologia del mondo, un irripetibile concentrato di biodiversità, che in settemila chilometri quadrati vede susseguirsi coste, pianura, colline, montagna, laghi e lagune, zone umide, isole, centri storici di raro pregio, il tutto illuminato da una luce ineguagliabile, decantata da decine di registi e fotografi.
La Capitanata è una terra che trasuda storia e bellezza, millenario crocevia di genti, culture e civiltà diverse; un museo a cielo aperto che alla ricchezza ambientale e paesaggistica unisce una straordinaria offerta di beni archeologici e culturali; un tesoro ineffabile e immenso, ancora tutto da scoprire .
Il calendario 2024 di Lettere Meridiane è dedicato a “La bella Capitanata”, con la dichiarata speranza di indurre quanti l’appenderanno ai muri di casa o di ufficio ad amare di più questa terra meravigliosa, scoprendone le mille sorprese che ha da riservare, apprezzandola e valorizzandola come meriterebbe.
Le foto sono il frutto di un’accurata ricerca nel patrimonio messo a disposizione da autori indipendenti che offrono le loro opere con la licenza Common Creative: le immagini sono per lo più di libera utilizzazione (purché non commerciale). Nell’indice, che trovate alla fine, a fianco di ciascuna immagine, è citato l’autore e il tipo di licenza con cui l’opera è stata concessa.
Il calendario è ottimizzato per la stampa in A3. Qui sotto potete sfogliare una versione a media risoluzione. La versione in alta risoluzione è disponibile per il download gratuito sul canale whatsapp di Lettere Meridiane, cui potete iscrivervi cliccando su questo collegamento. Vi raccomando di autorizzare le notifiche (cliccando sull’icona a forma di campana, qualora non sia già selezionata), in modo da restare aggiornati su tutti gli aggiornamenti.
Buon viaggio alla scoperta della Capitanata (g.i.) .
Views: 0
ci avrei messo anche i cavalli di Grotta Paglicci, la piu’ arcaica pittura parietale del mondo!
Sono assolutamente d’accordo con te. Le immagini sono state selezionate tra quelle disponibili in rete con Licenza Common Creative e, purtroppo, non. ne ho trovate che si riferissero a Grotta Paglicci.