Un anno fa, il 27 dicembre 2022, tornava alla casa del padre don Tonino Intiso, grande figura di uomo e di sacerdote, una vita spesa per la causa degli ultimi e dei più deboli.
L’anniversario sarà celebrato con una Messa solenne che si terrà nella chiesa di San Salvatore il 5 dicembre prossimo, alle ore 18.00, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 86° compleanno. Don Tonino guidò per molti anni la Parrocchia di San Salvatore, fondandovi La Casetta e Shalom, innovativi Centri educativi.
Lettere Meridiane e la pagina Facebook L’eremo di don Tonino Intiso pubblicheranno in questi giorni diversi documenti e materiali per ricordarlo.
Cominciamo oggi, con il consueto appuntamento con la “scheggia di pensiero” settimanale, la cui pubblicazione viene proseguita dal gruppo che gli è stato vicino negli ultimi anni della sua vita, nel tentativo di dar corpo al Pensatoio che il sacerdote aveva immaginato come una comunità di riflessione ed approfondimento sui temi dell’attualità, letta alla luce del messaggio evangelico.
Domani pubblicheremo, invece, un inedito: la lettura commentata, dalla viva voce dello stesso don Tonino, di un capitolo del suo libro La nostra vita, la storia di Dio.
Potete sfogliare e/o scaricare, qui sotto, la scheggia di pensiero di questa settimana.
Views: 0