Che ci vuole per risolvere la crisi

 

La crisi politica continua a trascinarsi nella più totale incertezza. E i nostri umoristi si scatenano. Come dargli torto? La politica offre alla satira tantissima materia prima. D’altra parte, non trovate che faccia veramente ridere un Paese che si concede il lusso di una crisi di Governo al buio, nel pieno di una pandemia che sta mietendo decine di migliaia di vittime, nel momento in cui bisognerebbe produrre il massimo dell’efficienza per vaccinare quanta più popolazione è possibile, alla vigilia di scelte cruciali per utilizzare al meglio i fondi del Recovery Plan? Una situazione tragicomica, che Madetù sintetizza e stigmatizza con grande efficacia evocativa nella fotovignetta d’apertura… Una precisazione sul titolo e sulla bella ragazza che aiuta a risolverlo, in una delle fotovignette: si tratta della showgirl Raffaella Fico, già partner di Mario Balotelli, che con il Presidente della Camera cui Mattarella ha affidato il mandato esplorativo condivide il cognome…

Ma si ride anche su tutto il resto, per la serie: quando ti viene da piangere, leggi Riso alla Foggiana, che ti passa… (g.i.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Views: 206

Author: Maurizio De Tullio

2 thoughts on “Che ci vuole per risolvere la crisi

  1. Buona sera, oramai con le vignette Madetu’ si sta specializzando e ha molti temi a cui attingere ma in questo momento il….. povero Renzi è preso di mira. Le vignette con i calembour sono fatti bene complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *