Come promesso, ecco la seconda tranche del ricco menù che i nostri umoristi Madetù e Nicola Cardone hanno confezionato per questo primo fine settimana di aprile. In copertina, una vignetta in perfetto stile Cardet: Madetù è l’autore del testo, Cardone del disegno. Il risultato è del tutto esilarante. Per il resto tante battute sull’emergenza che ci sta assediando e sconvolgendo (da antologia quella sulla SIAE… ma è forte anche quella sulla “ottantena”). E non dimenticate: con la satira non si può purtroppo sconfiggere il virus, ma ridere fa sempre bene alla salute.
* * *
LANDELLA CONTRO LA MAFIA FOGGIANA
Il Sindaco di Foggia, dopo aver visto il filmato dell’ultimo attentato dinamitardo, ha emanato una ordinanza sindacale. Per contrastare questa violenza mafiosa, ha vietato a tutti gli attentatori di usare le mascherine.
UNA MANO (CON GUANTI) DALL’ALBANIA
Emergenza Coronavirus. Solidarietà dall’Albania all’Italia. Inviati 30 giovani, tra medici e infermieri. “Vogliamo darvi una mano”. Sì, ma portatevi amuchina e guanti.
ERA MEGLIO IL 117 DEL 118
Operatore del 118, contagiato dal coronavirus, si maledice. “Fossi stato più previdente adesso stavo nel 117”.
IL PELÙ NELL’UOVO
Gianna Fratta contentissima per l’arrivo di Pasqua.
– Che sorpresa ti aspetti?
– Trovare il Pelù nell’uovo.
DAI BALCONI NON SI CANTA PIÙ
– Dai balconi non si canta più…
– Per forza. La SIAE ha presentato una fattura da 100 milioni di euro!
CAMBIA L’OFFERTA “PRENDI 3 PAGHI 2”
La crisi economica provocata dal Coronavirus evidenzia i primi pericolosi effetti. A Palermo un gruppo di persone ha tentato di assaltare un supermercato per accaparrarsi viveri. Siamo passati dal “Prendi 3, paghi 2” al “Prendi tutto, paghi niente”.
L’ETERNO RIPOSO DI SALVINI E LA D’URSO/1
Barbara D’Urso e Matteo Salvini recitano insieme in diretta tv l’Eterno riposo. Donalo loro, Signore. Lavorano troppo.
L’ETERNO RIPOSO DI SALVINI E LA D’URSO/2
Barbara D’Urso e Matteo Salvini recitano insieme in diretta tv l’Eterno riposo. Prossimo appuntamento mercoledì dal Vaticano con l’omelia di Papa Salvini.
L’ETERNO RIPOSO DI SALVINI E LA D’URSO/3
Barbara D’Urso e Matteo Salvini recitano insieme in diretta tv: “L’Eterno riposo, dona loro, Signore”. Tutti hanno pensato alla preghiera per i defunti. In realtà era sì una preghiera, ma rivolta a Dio affinchè mandi a casa questo Governo.
IL VIRUS CHE SI TRASMETTE
Combattere la trasmissione del virus. Ci provano in tanti ma non c’è verso di fermare Mario Giordano e “Fuori dal coro”.
LA QUARANTENA È SUPERATA
Nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Premesso che il precedente periodo di Quarantena non ha ancora dato i risultati attesi;
Rilevato che la Quarantena non ha mai mantenuto il suo vero significato;
Si dichiara sostituito, a far data da domani lunedi 6 aprile 2020, il termine Quarantena con quello di Ottantena.
Views: 0
Buon giorno, sempre puntuali e attuali il duo CARDET. Considerato che stando in casa il cervello comincia a fumare il risultato è ottimo, Nicola sempre molto bravo e Maurizio avendo solo qualche giorno… di vita, si sono impegnati e aspettiamo il prossimo lavoro, complimenti e buona giornata