Ci sono settimane che sembra che i politici si organizzino apposta per fornire materia prima alla satira. Che bendiddio per il nostro disegnatore satirico in versione solo testo, tra l’arrivo della ruota panoramica in piazza Cavour a Foggia, i ponti che chiudono (quello di Foggia su via Cerignola) o che crollano (in Liguria), gli scivoloni di Salvini perfino sulla Nutella e le sentenze che ribaltano (caso Bibbiano) campagne piene di odio… Tanta, ma proprio tanta roba, da costringere Madetù agli straordinari. E così, questa settimana la rubrica satirica fa il bis. Oggi la prima tranche. La copertina viene conquistata sia oggi che domani dalla ruota panoramica della villa comunale. Non perdette la vignetta di domani, firmata da Cardet, davvero esilarante.
* * *
SALVINI IL RELIGIOSO
– Com’è che ‘sto Salvini fa tutto il religioso con le Madonne, i Santi e i rosari?
– Ha deciso di prendere i voti…
SALVINI E IL MADE IN ITALY
Salvini contro la Nutella perché fatta con nocciole italiane. Gratta gratta, alla fine l’unico vero “made in Italy” è il suo neofascismo.
SALVINI E LA NUTELLA
Salvini accusa la Ferrero di produrre la Nutella con nocciole turche. La Ferrero non ci sta e accusa Salvini di produrre voti con cazzate scadenti.
SUL CONTO DI RENZI
Renzi minaccia querele a chi pubblica bugie sul suo conto. Ultimamente sul suo conto Renzi preferisce solo euro.
PARLATECI DEI BABBIONI
Affidi pilotati a Bibbiano. La Cassazione scarcera il Sindaco dem. Dopo che per mesi Di Maio e Salvini hanno ingiustamente insultato il PD, al grido di “Parlateci di Bibbiano”, ora cambia tutto. “Parlateci dei babbioni”.
FUMATA NERA PERICOLOSA
– Fumata nera nel Governo sulla plastica…
– Livelli di diossina elevatissimi.
SPAVENTATO DA MORIRE
Custode di una villa spara e uccide giovane ladro. Ha detto che non voleva uccidere ma solo spaventarlo. Infatti il ragazzo si è spaventato da morire.
ATTESA PER LANDELLA
Foggia. Ultime notizie dopo le fibrillazioni interne alla squadra. Via Delli Carri e Loschiavo. Ora c’è attesa per la possibile cessione definitiva di Landella.
BOSSI GRAZIATO DA MATTARELLA
Il Presidente della Repubblica Mattarella concede la grazia a Umberto Bossi. Era stato condannato a un anno per vilipendio al Capo dello Stato quando Presidente era Napolitano, che pure lo aveva perdonato.
Bossi, visibilmente emozionato per tali notizie a suo favore, non ha retto ed è corso in bagno. Poi si è pulito con il tricolore.
ARRIVA LA RUOTA
A Foggia arriva la ruota. Ora aspettiamo la fortuna.
CHIESA & SESSO
Pedofilia in sacrestia. Sacerdote colto con le mani nel saio.
Prete denunciato per atti osceni in luogo pubico.
Suora di clausura resta incinta per uno sguardo spermatico.
Giovane sacerdote si scopre gay e lascia il saio. Un altro prete vede la scena e se ne innamora.
LA “PROTEZIONE CIVILE” DELLA CAMORRA
Paura a Napoli per una improvvisa scossa di terremoto. La camorra predispone i primi interventi a favore delle vittime, anticipando a metà mese la riscossione del pizzo.
ALBANESE SCONOSCIUTO
Concorso in Lingua e Letteratura albanese all’Università “la Sapienza” di Roma. Ma nella commissione nessuno conosceva l’albanese. L’unico albanese che conoscevano era Kledi.
Views: 0
Se questi sono i risultati del nostro Madetu’….. speriamo che oltre all’ ordinario faccia ancora lo straordinario… complimenti
bene bene. Sempre meglio
non mi fa ridere ma mi fa pensare