Madetù astrale, tra stelle e asteroidi cadenti

Print Friendly, PDF & Email

È un Madetù astrale, quello che tiene compagnia e fa sorridere amici e lettori di Lettere Meridiane in questa ultima domenica di luglio.

Ed è proprio una delle due battute “celesti” a conquistare gli onori della copertina: irresistibile, la battuta sulla reazione del vicepremier pentastellato alla notizia che in queste settimane… cadono le stelle.

Nell’altra, il nostro disegnatore satirico in versione solo testo immagina una sorta di vendetta della Vergine Maria, stanca di essere tirata in ballo dall’altro vicepremier, quello leghista.

Leggete, sorridete, e buona domenica.


I CAPELLI DI TRUMP

Trump ordina la ripresa delle esecuzioni della pena di morte. Dopo aver imposto quei capelli di merda, è la seconda misura più disumana che potesse imporre agli americani.

SHARON CHI?

Sharon Stone dichiara: «Dopo l’ictus dimenticata come Lady Diana». Sharon chi?

STELLE CADENTI

Fine luglio. Comincia lo spettacolo delle stelle cadenti. Di Maio non ci sta: “Non lo decide l’universo. La parola alla piattaforma Rousseau”.

ITALIA MINACCIATA DAL CIELO

Un corpo celeste si starebbe avvicinando all’Italia. La Madonna Immacolata prende le distanze da Salvini.

UNO VALE ZERO

Cambia la regola tra i 5Stelle con l’abbattimento dei due mandati. Ora uno vale zero.

GOLF A SCUOLA / 1

Il ministro Bussetti propone lezioni di golf a scuola durante l’ora di scienze motorie.

Non saranno richiesti grandi investimenti per allestire i campi da gioco: bastano le buche e le crepe già presenti nelle scuole italiane. (Copyright NicCar)

GOLF A SCUOLA / 2

Il ministro Bussetti propone il golf a scuola durante l’ora di scienze motorie.

Giusto. Con tutte le correnti d’aria e gli spifferi presenti nelle aule scolastiche, un golfino ci vuole proprio.

L’ANELLO DEI SAVOIA

Rubato anello di fidanzamento al principe Emanuele Filiberto di Savoia. “Era un pezzo della nostra vita – ha dichiarato sconsolato-. È come se mi avessero portato via 40 anni di vita!”.

Te lo facciamo riavere se ci fai avere indietro 20 anni di libertà negata. Anche per i nostri padri e nonni quei 20 anni erano un pezzo della loro vita.

LAVATEVI LE MANI

Nonno Sergio s’è arrabbiato un pochetto.

“Cos’è ‘sta roba? …Matteo manda a cagare Giggino… Giggino manda al diavolo Matteo… Giuseppe le prende da tutt’e due… Va bene ragazzi. Ora fate pace, lavatevi le mani e venite a fare merenda”.

UNA GIORNATA CON SALVINI

Altro agguato con pietre da un’auto in corsa a Foggia, contro lavoratori di colore che andavano a lavorare nei campi. È il secondo agguato. Al terzo vinceranno il concorso “Una giornata con Salvini”.

NON PERDERSI DI VISTA

Kemo, uno dei tre lavoratori di colore presi a sassate e feriti nei giorni scorsi a Foggia, forse perderà la vista. Qualcosa mi dice che i loro aguzzini non li perderanno di vista.

CITTADINANZA ONORARIA

Incidente in viale I Maggio a Foggia. Auto tamponata finisce fuori strada e abbatte un albero. Il Sindaco propone la Cittadinanza Onoraria ai due conducenti.

Views: 76

Author: Geppe Inserra

4 thoughts on “Madetù astrale, tra stelle e asteroidi cadenti

  1. Mi piace la pace fatta tra Gigino (Di Maio) e Matteo (Salvini), dopo la cacca con la benedizione (pulitura si(e,)derale di Giuseppe (Conte). Perché non si smette di parlare sempre di Salvini ( almeno per non procurargli un ingiusto aumento di consensi e scherziamo invece sulla .presunta ‘alternativa’ avanzata da Zingaretti, pur sapendo di non avere voti, oppure di Berlusconi che si illude ancora di essere il.capo di chi?

    1. Rispondo con piacere ad Antonio Del Vecchio anche per ringraziare lui e altri lettori sempre benevoli nei miei confronti.
      Circa l’osservazione odierna, Salvini è il mio bersaglio più presente perchè incarna più ruoli: vice Premier, premier ombra, ministro dell’interno, ministro facente funzioni di altri 4 o 5 dicasteri e segretario della Lega. Smettesse di blaterare non avrei più molte occasioni per creare questa rubrica così corposa!
      Che Zingaretti, cioè il PD, sia l’alternativa non vedo perchè non crederlo. Del Vecchio ne vede altre? La carenza di voti non significa che non sia l’alternativa. Va ovviamente costruita e con intelligenza. Solo che con questa macchina del fango è impossibile battersi alla pari. Il sonno in cui sono (stati) calati milioni di italiani a un certo punto finirà. Io m’impegno a tenerli sempre desti, col sorriso e la riflessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *