Madetù sempre vigile sull’attualità. Così non poteva sfuggire alla sua penna il travagliato percorso che a Foggia sembra schiudersi nella prospettiva del riconoscimento della transumanza quale “patrimonio dell’umanità” da parte dell’Unesco. Il nostro disegnatore satirico in versione solo testo, ci scherza su, ma come spesso succede nelle cose della satira, il suo calembour ha un solido fondo di verità: quel Tavoliere interamente adibito a pascolo riempiva le casse dei regnanti borbonici e degli allevatori abruzzesi, e prosciugava quelle delle famiglie foggiane, impedendo il decollo dell’agricoltura.
Per il resto, le consuete punture di spillo sull’attualità politica. Con particolare attenzione all’elezione dei vicepresidenti di Camera e Senato, che ha suscitato tante polemiche.
Foggia candidata a Patrimonio dell’Umanità per via della Transumanza.
Il problema è che gli abruzzesi con noi hanno fatto i soldi.
Ora capisco: a loro il Patrimonio e a noi l’Umanità…
Se ne è andato anche Mondònico, l’allenator cortese. Per anni aveva combattuto contro quella che chiamava “La bestia”.
Una volta tanto, però, la zebra juventina non c’entra.
Per combattere la disoccupazione l’Università di Foggia organizza a maggio in Fiera il “Salone del Lavoro”.
Ho capito solo adesso perché è necessario prendere delle “misure” per favorire l’occupazione: siamo passati dalla ‘Camera’ del Lavoro al ‘Salone’ del Lavoro.
Sente rumori sospetti e spara al ladro. In gravi condizioni un giovane albanese.
Il feritore aveva messo un cartello con scritto “Sorveglianza armata” ma il giovane albanese non conosceva l’italiano. E nemmeno il Salvinese.
Ad Alessandria una prof è stata legata alla sedia, presa a calci e il filmato messo in rete dagli stessi alunni.
Ora siamo tutti d’accordo che in breve tempo si farà una nuova riforma scolastica.
Ma quanto tempo ci vorrà per fare una radicale riforma dei cervelli di merda?
Killer uccise su commissione un 19enne innocente: doveva uccidere un giovane con la maglietta verde, ne uccise, invece, uno con la maglietta rossa.
È chiaro che i camorristi non solo sono dei criminali perché non distinguono il bene dal male, ma sono pure ignoranti perché non distinguono il verde dal rosso!
Views: 0