Ricordare per riconoscere Dio nella nostra vita. L’omelia di don Tonino Intiso per il suo 80° compleanno

Print Friendly, PDF & Email

“Raccontare per ricordare. Ricordare per riconoscere l’operato di Dio nella nostra vita, il Dio che si fa storia. Racconto le meraviglie di Dio nella povertà dei miei 80 anni.” A questo tema si è ispirata l’omelia pronunciata da don Tonino Intiso durante la Messa di Condivisione e di Ringraziamento con cui il sacerdote foggiano originario di Troia ha celebrato il suo 80° compleanno, nella Chiesa di San Pasquale.
Don Tonino ha sottolineato come la vita sia sempre e comunque un dono, da vivere con gratitudine e come Dio operi nelle vite di ciascuno di noi, facendosi storia, e rinnovando continuamente e quotidianamente il suo offrirsi all’umanità attraverso l’Eucarestia.
Parole di grande intensità, che sono state seguite con partecipazione e da commozione dai fedeli che hanno partecipato alla funzione religiosa, concelebrata assieme a don Salvatore Ceglia e a padre Urbano De Colellis: assieme ai familiari, tanti amici che hanno condiviso le diverse intense stagioni della vita di don Tonino, dai giovani dell’Azione Cattolica di cui fu assistente all’indomani della sua ordinazione sacerdotale, ai parrocchiani del SS. Salvatore e di San Filippo Neri, ai tantissimi che hanno lavorato al suo fianco quando è stato direttore della Caritas.
Nella certezza di fare cosa gradita a tutti quanti vogliono bene a Don Tonino e lo apprezzano, Lettere Meridiane ha aperto una pagina facebook sulla quale verranno pubblicate le “schegge”, i ritagli di stampa con i diversi commenti, le riflessioni, le preghiere che il sacerdote compone nel suo “eremo” di via Risorgimento 5 (tel. 0881-748041, cell. 329-3727236). Abbonatevi ai contenuti della pagina cliccando su “mi piace”.
Cliccando su questo collegamento potete scaricare la “scheggia” di cui don Tonino ha fatto dono ai partecipanti alla Messa.
Qui sotto potete invece guardare ed ascoltare l’omelia e il saluto finale ai partecipanti.

Views: 17

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *