Provincia di Foggia più bella d’Italia, lo dice World Inside Pictures

Svetta la provincia di Foggia nel tour fotografico proposto da World Inside Pictures, tra i maggiori siti specializzati in fotografia, che propone ai suoi lettori viaggi virtuali per immagini. Qualche giorno fa è stato pubblicato un articolo intitolato “Quindici bei posti d’Italia da non perdere la prossima estate” in cui, come vedremo, la Capitanata e il Gargano recitano la parte del leone.

Tutto ciò che si può dire dell’Italia – vi si legge . è che questo paese è davvero sorprendente e pieno di bellezze. L’Italia è davvero ricca di luoghi suggestivi,  in cui è possibile divertirsi e rilassarsi, ma vogliamo darvi solo qualche assaggio di ciò che si può vedere se si decide di viaggiare questa estate. Queste 15 foto forse non riescono a dare conto di tutta la bellezza di questo Paese, ma pensiamo che siano sufficienti  a suggestionarvi quanto basta per farvi preparare le valige, e mettervi in viaggio per visitarlo.

E qui arriva la sorpresa (ma fino ad un certo punto, perché chi la conosce e l’ama sa che è proprio così…): la provincia più bella d’Italia è la Capitanata, la sola presente (assieme a Capri) con ben due locations nell’elenco di World Inside Pictures. E lo è grazie al Gargano, che figura nella galleria con Baia delle Zagare e le Isole Tremiti.

Questo l’elenco dettagliato dei quindici posti italiani da visitare, così come vengono presentati nell’articolo (che potete leggere integralmente qui)

  • Grotta  Azzurra– Capri (Napoli)
  • Isole Eolie (Messina)
  • Tropea, (Vibo Valentia)
  • Cala Mariolu, provincia dell’Ogliastra,  Sardegna.
  • Verona, Veneto
  • Lago di Como in Lombardia (Como)
  • Campione del Garda, Lago di Garda (Brescia)
  • Capri (Napoli)
  • Sirmione (Brescia)
  • Baia delle Zagare, Gargano, Foggia, Puglia
  • Volpaia (Siena)
  • Hotel Splendido, Portofino (Genova)
  • Villa d’Este Tivoli, (Roma)
  • Isole Tremiti, Parco Naturale del Gargano (Foggia)
  • Cefalu (Palermo)

Views: 0

Author: Geppe Inserra

4 thoughts on “Provincia di Foggia più bella d’Italia, lo dice World Inside Pictures

  1. Caro Geppe, vorrei tanto capire cosa s'intende quando parli – a proposito di quella di Foggia – di "provincia più bella d'Italia".
    Che lo dica il World Inside Pictures può sicuramente far piacere, ma parliamo alla stregua di un… appassionato di cartoline, perché alla fine grosso modo questo è!
    La Capitanata intanto è in buona compagnia con due locations – basta rileggere la classifica – non solo come Capri ma anche come la provincia di Brescia!
    Ma il punto è un altro, da me sollevato altre volte (sulla rivista "Diomede" del febbraio 2010 per es.): questi grandiosi spot gratuiti fanno più bene o più male al Gargano e alla Capitanata? In una logica pubblicitaria certo che fanno bene, ma in quella promozionale ci penserei su due volte, perché non è più la cartolina che parla ma il territorio con i suoi "im-prenditori", la qualità delle strade e dei servizi, il wifi (o lo stesso internet) che in molte zone è ancora di là da venire, la scarsa conoscenza delle lingue degli operatori e molto altro, come le famose 'Bandiere Blu'.
    Sono anni che non ci vengono più riconosciute (come anche quest'anno) o lo sono in numero molto inferiore rispetto al passato.
    E allora, se vogliamo giocare, va bene: siamo la provincia più bella d'Italia d'Italia. Ma se dobbiamo entrare nel merito delle questioni, non scherziamo ragazzi!!
    Cordialmente (Maurizio De Tullio)

  2. concordo e sottoscrivo. Gli spot servono ai politici, paghi e sei bello. La realtà è un'altra, bisogna vedere cosa c'è sotto il tappeto… ho diverse testimonianze di turisti che vanno via delusi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *